Di Enrico Pastore*

Martedì 28 maggio alle ore 20,30 pronti ad una nuova battaglia.Neanche il tempo di riprenderci dall’ansia di sabato con quei cento interminabili minuti di Torres-Benevento che nel mirino c’è già la doppia sfida con la Carrarese incontrata solo quattro volte nella storia giallorossa: due vittorie per il Benevento (di cui una a Carrara con un rotondo 3-0), una sconfitta ed un pareggio.

Il primo incrocio con i toscani è datato mercoledì 15 settembre 2005 nel campionato di C2 (girone B) a cui il Benevento partecipa grazie al lodo Petrucci.Al termine del campionato precedente di C1 la società giallorossa – a causa di gravi problemi economici – riparte dalla C2 grazie appunto al lodo Petrucci ed all’intervento economico di Oscar Tescari, consuocero di Antonio Napolitano per decenni collaboratore del Benevento Calcio.

Andata al Santa Colomba con risultato ad occhiali 0-0 con i giallorossi guidati in panchina da Claudio Gabetta.Nel ritorno sconfitta per 1-0 con rete di Bongiorni su rigore al minuto 31°.Circa due mesi dopo inizia l’era Vigorito che tante soddisfazioni regalerà alla tifoseria giallorossa e tanto lustro alla città.
Il campionato 2005/2006 terminerà con le promozioni di Cavese e Sassuolo mentre la corsa del Benevento si consuma in semifinale contro il Sansovino.

Il Benevento ritrova la Carrarese nel campionato di C1 2012/2013.
A Carrara il Benevento guidato dal duo Martinez-Imbriani si impone per 3-0 con reti di Mancosu e doppietta di Altinier.
Nel ritorno ancora vittoria del Benevento con rigore di Mancosu al 31° guidati in panchina da Carboni. Pochi giorni dopo il Capitano Carmelo Imbriani volerà in cielo.

Enrico Pastore

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.