Oplus_131072

Di Rosario Luongo*

Creato nel 1999 con un accordo interministeriale fra Interno e Ministero per i Beni e le Attività Culturali, su disposizione del capo della Polizia in seguito agli incidenti che coinvolsero i tifosi salernitani il 23 maggio 1999, dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ne
fanno parte funzionari dei Vigili del Fuoco, del Servizio sanitario, della Polizia Municipale.
Il giorno in cui si disputa l’incontro, il Gruppo assume la funzione di “Centro per la gestione della sicurezza della manifestazione”.
La manifestazione nel caso di specie è la semifinale playoff di ritorno della serie C Benevento- Carrarese al Vigorito in quel di contrada Santa Colomba, che agli occhi del Gos domenica sera potrebbe trasformarsi in una sorta di far west.
Tanto da autorizzare la prevendita dei biglietti per assistere alla partita senza preavviso e senza possibilità di prelazione per gli abbonati, eliminare la possibilità di usufruire della vendita on-line, chiudere lo spazio aereo e vietare al sindaco l’uso dei social fino a lunedì.
Ma così finendo per creare file lunghissime ai botteghini ed alle ricevitorie autorizzate anziché fare ricorso alla comodità di poter da casa (con il famoso click) dotarsi del prezioso tagliando.
Salvo poi rendersi conto che a Carrara lo spazio aereo non è stato chiuso e che i tifosi della Carrarese verranno in bla bla car e così, con ineffabile nonchalance, rimettere i biglietti on air ma chiudendo la curva nord e facendo traslocare i fortunati nel settore distinti.
Come dite?
Se sono del mestiere?

Rosario Luongo 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.