Il mio benvenuto ad Antonio Decaro ed ai tanti simpatizzati, Amministratori e Sostenitori delle province di Avellino, Caserta, Salerno e Napoli. Un abbraccio agli iscritti, ai militanti, ai dirigenti ed agli amministratori Sanniti.

Un saluto ai consiglieri regionali, Gino Abbate e Mino Mortaruolo, ad Umberto, ai consiglieri provinciali e della città capoluogo, al segretario cittadino che da oggi conta tra i suoi iscritti l’amico Francesco Farese. Lo scrive il segretario provinciale del Partito democratico Giovanni Cacciano

Quelle dell’otto e nove giugno prossimi sono le più importanti elezioni continentali degli ultimi decenni.
Probabilmente si tratta delle più significative in assoluto da quando siamo chiamati ad eleggere i nostri rappresentanti al Parlamento europeo, ovvero dal 1979.
Per la prima volta è messo in crisi il patto costituente europeo che – pur con tante contraddizioni – ha garantito il migliore modello sociale e di sviluppo del mondo.
Oggi quel patto è messo in crisi dall’avanzare delle destre populiste e nazionaliste che vorrebbero ricondurci all’Europa delle piccole patrie in un mondo con 8 miliardi di abitanti che non ha più – ed avrà sempre di meno – l’occidente come motore economico.
Solo la dimensione europea può garantirci di essere ancora protagonisti di un mondo multipolare.
Solo l’Europa può garantirci di preservare e migliorare il nostro stato sociale di stampo universalistico.
Solo come Cittadini Europei possiamo immaginare ed inverare un futuro di giustizia, uguaglianza e libertà per tutti.
Se questo è vero – e lo è innegabilmente – il nostro impegno deve essere decuplicato nella settimana che ci separa dal voto.
Una settimana nella quale dobbiamo far rivivere e reinterpretare il “casa per casa e strada per strada” di Berlingueriana memoria per chiamare tutti all’esercizio del diritto al voto.
Al voto per il partito democratico, il più grande partito della socialdemocrazia europea.
Il partito del lavoro dignitoso, dei diritti sociali e civili, dello sviluppo sostenibile e della pace giusta!
Il partito che, con rappresentanti come Antonio DECARO, porta, con l’autorevolezza della sua storia, la voce del Sud in Europa.
Un sud nel quale le giovani generazioni possano realizzare i propri progetti di vita, con servizi pubblici accessibili a tutti e politiche agricole sostenibili in un rapporto diretto tra comuni e istituzioni europee.
Un Sud in cui Siamo e Dobbiamo Tutti essere “primi Cittadini d’Europa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.