Sarà la Violinista sannita Erika Verga – ordinaria della cattedra di Violino al Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento – a ritirare il prestigioso Premio Internazionale “ENRICO CARUSO da SAN GIOVANIELLO a NEW YORK” il giorno 11 giugno nella cornice di Villa Campolieto ad Ercolano, assegnato quest’anno a personalità del mondo dello spettacolo, del cinema della cultura e solidarietà.
Il Premio promosso dall’Ente A.N.I.L.D.D e dalla Vigor Music International, giunto quest’anno alla sua X° edizione , conta numerosi patrocini tra cui quello del Comune di Ercolano, della Fondazione Ville Vesuviane e dell’Istituto per la Cultura Italiana.
Ideato dal Maestro Armando Jossa è diventato un importante appuntamento nel panorama culturale italiano. A condurre la cerimonia di premiazione saranno Sasà Trapanese, poliedrico artista, cantante ed attore e Gennaro Ruggiero, giornalista, regista, produttore cinematografico e autore TV.
Tra i premiati internazionali, di questa prestigiosa ed innovativa edizione saranno il Ministro della Cultura della Repubblica d’Egitto Neeven El Kilany, il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, il Ministro della Disabilità Alessandra Locatelli, l’Ambasciatrice dell’Uruguay Luz De Alba, il produttore discografico e autore RAI Gianni Marsi, l’ex Sindaco di Ercolano Ciro Jengo ed altre personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e del cinema. Nel corso del Galà è prevista la esibizione di numerosi Artisti internazionali.