Roma, 12 giu (Adnkronos) – “È inaccettabile e vergognoso quanto emerge in merito alle condizioni fatiscenti della nave Mykonos Magic, destinata ad ospitare gli agenti delle forze dell’ordine durante il summit del G7 in Puglia”. Lo dicono i deputati di AVS Angelo Bonelli e Francesco Borrelli.
“Mentre al G7 c’è chi banchetta a caviale e champagne, le immagini e le testimonianze che ci giungono dalla Mykonos Magic dipingono un quadro indecoroso: ambienti insalubri, servizi igienici inadeguati e condizioni generali che non rispettano minimamente la dignità di chi lavora ogni giorno per la nostra sicurezza -proseguono-. È scandaloso che si possa pensare di trattare le nostre forze dell’ordine in questo modo, specialmente in occasione di un evento di tale rilevanza internazionale”.
“Chiediamo al Ministro dell’Interno Piantedosi di spiegare come sia stato possibile che le forze dell’ordine siano state collocate in ambienti assolutamente inadeguati e invito il Ministro Piantedosi a chiarire le responsabilità di questa decisione”, aggiungono.
(Adnkronos) – “Le donne e gli uomini delle nostre forze dell’ordine meritano rispetto e condizioni di lavoro dignitose. Annunciamo, inoltre, che presenteremo un’interrogazione parlamentare per fare piena luce su questa vicenda, è dovere delle istituzioni tutelare chi quotidianamente si impegna per la sicurezza del nostro Paese, assicurando condizioni di lavoro che rispettino la loro dignità e professionalità”, concludono.