L’Ordine dei Giornalisti della Campania ha organizzato, in collaborazione con l’Università Giustino Fortunato, un nuovo incontro relativo ai “Corsi per la formazione professionale continua dei giornalisti” triennio 2023-2025.
L’evento formativo, che si è tenuto presso l’Aula Magna dell’UniFortunato in viale Raffaele Delcogliano, 12 – Benevento, è stato caratterizzato dal tema: “Il Diritto penale e l’informazione. I reati commessi dal giornalista nello svolgimento della professione e il rispetto della deontologia” affidato alla Professoressa Serena Ucci docente di Diritto Penale dell’UniFortunato.
Sono intervenuti in apertura il Prof. Giuseppe Acocella – Magnifico Rettore UniFortunato ed Ottavio Lucarelli – Presidente Ordine dei Giornalisti della Campania.
A moderare e a coordinare l’evento Alfredo Salzano – Giornalista di Tv7 e Responsabile Ufficio stampa UniFortunato
Il corso ha approfondito, dal punto di vista della deontologia e del diritto penale, i principali reati in cui può incorrere un giornalista nelle diverse forme della professione, dalla carta stampata al web, dalla radio alla televisione e ai social.
Sentiamo le interviste alla Prof.ssa Serena Ucci e al presidente Ottavio Lucarelli