Roma, 14 giu. (Adnkronos) – “Le immagini con parole e gesti inequivocabili che abbiamo potuto vedere nell’inchiesta dei giornalisti di Fanpage e rilanciate dalla trasmissione de La7 Piazza Pulita sono inequivocabili, inquietanti, inaccettabili”. Così Nicola Fratoianni dell’Alleanza Verdi Sinistra dopo l’inchiesta di Fanpage sul movimento giovanile di Fratelli d’Italia.
“Che il movimento giovanile del partito della presidente del Consiglio – prosegue il leader di SI – si nutra della paccottiglia ideologica fascista e nazista, che inneggi al Duce e gridi Sieg Heil!, oltre che forse truffare lo Stato per avere finanziamenti non può passare sotto silenzio. FdI e il governo non possono far finta di niente: Alleanza Verdi Sinistra nei due rami del Parlamento ha già preannunciato interrogazioni parlamentari a cui dovranno rispondere”.
“E ci auguriamo che anche altri organi dello Stato facciano il loro dovere per bloccare questi rigurgiti neofascisti e per individuare i responsabili di eventuali truffe a danno dello Stato. Alla redazione di Fanpage e ai suoi giovani giornalisti – conclude Fratoianni – solidarietà e tanta stima per il loro amore alla professione che stanno dimostrando”.