Di Antonio Peragine*
Desidero rivolgere alla dottoressa Daniela Piesco i miei sinceri auguri di buon lavoro per il suo nuovo incarico come Direttore dell’Eco del Sannio . Certo che le capacità e la professionalità del suo operato rappresenteranno i punti fondamentali di un corretto e proficuo “fare giornalismo” fondamentale per la formazione dei giovani per affrontare al meglio le sfide del loro futuro.
Hai sempre desiderato un giornale tutto tuo , e con sacrifici constanti e grande determinazione sei riuscita a realizzare il tuo sogno. Adesso non ti resta che rimboccarti le maniche e far sì che diventi una realtà importante sul territorio… e non ho dubbi: ce la farai!
Una nomina che non solo premia competenza, conoscenza, impegno sociale, ma anche coerenza intellettuale, gratuità e dedizione nella consapevole responsabilità di essere riferimento, serio ed equilibrato, su temi sensibili e strategici per le sorti della nostra società e, lo vogliamo dire, anche dell’intera comunità degli uomini e delle donne.
I migliori auguri di buon lavoro, quindi, oltre che di successo personale e per l’insieme delle attività giornalistiche che avrai onere e diritto di definire e di contribuire a realizzare.
Antonio Peragine, bitettese di nascita e barese di adozione, giornalista e Direttore dei quotidiani online Il Corriere Nazionale (www.corrierenazionale.net), Corriere di Puglia e Lucania (www.corrierepl.it), Radici (www.progetto-radici.it) e Stampa
Parlamento (wwww.stampaparlamento.it), nonché Direttore del Dipartimento Giornalismo e Relazioni Pubbliche internazionali, Etica e Dinamiche dell’Informazione dell’Università Federiciana Popolare, presidente dell’Associazione Nazionale Italiani nel Mondo ‘ANIM APS’, presidente dell’Associazione Giornalisti e Pubblicisti Liberi (ANGPL), già responsabile di redazione per il Centro Sud Italia è ora il presidente di Retewebitalia.net.
Retewebitalia.net è il primo network italiano di 60 quotidiani online consorziati, con testate giornalistiche italiane dal nord al sud,
costruito con l’impegno e la fiducia dei Direttori e degli Editori di tutte le redazioni presenti. Riunisce ed è fondato sulla collaborazione e la pubblicazione delle web news che i quotidiani diffondono e si scambiano tra loro, per un servizio di informazione capillare nei territori di tutta Italia.