Si è chiusa con un quinto posto assoluto la spedizione della rappresentativa italiana Golden Players all’europeo di basket Pesaro 2024 nella categoria M45. Il sannita Pietro Iarriccio, presente nella selezione azzurra, chiude quest’avventura riportando ottimi risultati. Le sue cifre in numeri sono di 5 gare disputate e 52 punti segnati con una media 23.4 minuti giocati e 10.4 punti realizzati a gara.
“E’ stata un un’esperienza incredibile aver partecipato a questa avventura azzurra in una competizione europea, sia da un punto di vista strettamente legato alla pallacanestro, ma anche e soprattutto a quello umano, avendo avuto modo di conoscere persone meravigliose – parlo dei miei compagni di squadra – ma anche di confrontarmi con realtà completamente diverse dalle nostre, con atleti davvero bravi venuti da tutta Europa.
Sicuramente da un punto di vista fisico sono stati otto giorni abbastanza intensi, anche perché dover giocare numerose partite in una settimana non è per nulla facile e bisogna essere preparati ma, come sempre, la passione e la voglia di esserci fa passare in secondo piano tutto il resto.
Ora il mio prossimo obiettivo è il mondiale 2025 che si terrà in Svizzera, in cui spero di poterci esser. Io da parte mia proverò a lavorare duramente per arrivare nelle migliori condizioni fisiche e poter dare il mio contributo qualora dovessi essere convocato’.