Di Francesco Maria Luongo
Sollecitato dai residenti di via Saragat, si è svolto presso la sede Acer di Benevento un incontro tra il dirigente Acer di Benevento (coadiuvato dall’ing. Crisci), l’avv. Tiziana Genito, gli avv.ti Rosario Luongo ed Umberto Russo nonche’ l’arch. Roberto D’Argenio in rappresentanza dei condomini. Presente anche l’assessore con delega ai rapporti con Acer l’avv. Molly Chiusolo.
Al termine di una fitta e proficua discussione e ridelineati i contorni della vicenda che ormai impegna i residenti da circa due decenni, i rappresentanti a vario titolo dei residenti di via Saragat hanno ribadito le rispettive posizioni ed in particolare il rispetto degli accordi gia’ sanciti con atti transattivi auspicando almeno l’avvio di una parte di essi (rifacimento della rete fognaria e l’eliminazione dell’umidità di risalita).
L’Acer, alla luce di tanto, si è riservata ogni decisione, rinviando al prossimo 9 luglio il prosieguo dal quale potrebbero forse finalmente scaturire concrete risposte agli esasperati residenti di via Saragat che attendono la risoluzione da anni.