La nuova stagione sportiva 2024/2025 si apre con due splendide notizie per il movimento arbitrale beneventano.
Il Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri ha, infatti, annunciato la promozione di Francesco Russo nella Commissione arbitri nazionale di Serie D e di Michele Iannella alla Commissione nazionale di calcio a 5.
Francesco, arbitro da sette stagioni a disposizione dell’organo tecnico regionale, si è distinto nel corso della stagione sportiva arbitrando diverse gare di cartello del campionato di Eccellenza campana e dirigendo la finale della fase regionale del campionato under 19 tra Acerrana e Sarnese.
Michele invece, dal 2020 arbitro di calcio a 5, ha ricevuto nel corso della stagione la designazione di ben due finali: quella di Coppa Italia di C1 e quella della finale play-off sempre del campionato di C1 del futsal, oltre a dirigere anche lui gli scontri diretti più importanti della categoria.
Due notizie molto prestigiose nel panorama arbitrale sannita: Russo e Iannella, impegnati attivamente anche nella crescita dei giovani arbitri che si affacciano per la prima volta a questa attività, contribuiranno a rappresentare su tutto il territorio nazionale la sezione di Benevento.
Il Presidente di Sezione Daniele Mazzulla: “a Francesco e Michele gli auguri miei personali, del Consiglio Direttivo e di tutta la sezione. Una grande soddisfazione per i ragazzi, frutto di un successo costruito da tutta la comunità degli arbitri sanniti”.