Il 29 giugno a Lecce, sala Bernini Hotel Tiziano , gran galà dell’Accademia Italia in arte nel mondo dedicato a Laocoonte, il sacerdote troiano che inutilmente si oppose all’ingresso del cavallo di legno nella città di Troia che da 10 anni subiva l’assedio della coalizione dei guerrieri greci.

Premiati oltre 100 artisti, teatro, pittura e scultura con la statuetta di Laocoonte, riconoscimenti a professionisti impegnati nella ricerca scientifica, ad associazioni distintesi per la difesa dei diritti umani e civili.

Conferito al prof. Salvatore Scacco, Professore associato in Biochimica Clinica all’Università di Bari dell’Università di Bari l’alto riconoscimento per l’impegno scientifico e didattico Premio Il Pensatore. Le ricerche del professore si focalizzano sui meccanismi di controllo degli enzimi respiratori mitocondriali e sulla regolazione del metabolismo bioenergetico, sull’invecchiamento cellulare e sulle sostanze alimentari mediterranee e mirano a trovare soluzioni per necessità umanitarie e sociali.

Premiata con targa ricordo la trasmissione di divulgazione scientifica SPAZIO IPPOCRATE MEDICINA E OLTRE trasmessa sulla pagina web de Il Corriere nazionale.net. La targa è stata consegnata al nostro giornalista scientifico ed editorialista Riccardo Guglielmi ideatore e curatore della rubrica che ha dedicato il riconoscimento a tutto il team della trasmissione : l’avvocato e giornalista Daniela Piesco , al regista Antonio Quarta e all’editore Antonio Peragine.

Gran Galà dell’Accademia Italia in Arte nel Mondo: Un Tributo a Laocoonte e all’Eccellenza Artistica e Scientifica
Il 29 giugno a Lecce, presso la sala Bernini dell’Hotel Tiziano, si è tenuto un prestigioso gran galà dell’Accademia Italia in arte nel mondo dedicato a Laocoonte, il sacerdote troiano che si oppose invano all’ingresso del cavallo di legno nella città di Troia, assediata per 10 anni dalla coalizione dei guerrieri greci.
Durante l’evento sono stati premiati oltre 100 artisti operanti nei settori del teatro, della pittura e della scultura, i quali hanno ricevuto la statuetta raffigurante Laocoonte. Inoltre, sono stati conferiti riconoscimenti a professionisti impegnati nella ricerca scientifica e ad associazioni che si sono distinti per la difesa dei diritti umani e civili.

Il Prof. Salvatore Scacco, Professore associato in Biochimica Clinica presso l’Università di Bari, ha ricevuto l’importante premio “Il Pensatore” in virtù del suo impegno scientifico e didattico. Le ricerche del Professore sono incentrate sui meccanismi di controllo degli enzimi respiratori mitocondriali, sulla regolazione del metabolismo bioenergetico, sull’invecchiamento cellulare e sulle proprietà benefiche delle sostanze alimentari mediterranee, con l’obiettivo di trovare soluzioni per le necessità umanitarie e sociali.

Inoltre, è stata premiata con una targa ricordo la trasmissione di divulgazione scientifica “SPAZIO IPPOCRATE MEDICINA E OLTRE”, trasmessa sulla pagina web de Il Corriere nazionale  (www.corrierenazionale.net) La targa è stata consegnata al giornalista scientifico ed editorialista Riccardo Guglielmi, ideatore e curatore della rubrica, il quale ha dedicato il riconoscimento a tutto il team della trasmissione: l’avvocato e giornalista Daniela Piesco, il regista Antonio Quarta e l’editore Antonio Peragine.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.