Il Benevento, in questi ultimi giorni, si è dimostrato molto attivo sul mercato, soprattutto in uscita. In queste ultime ore, infatti, hanno salutato il Sannio i vari Koutsoupias (direzione Catanzaro, in Serie B) e Paleari (che ricoprirà il ruolo di secondo portiere al Torino, in A).
Il D.T. Carli, però, è al lavoro per provare a cedere anche altri giocatori, tra cui sicuramente c’è anche Don Bolsius, che al pari di Benedetti e Marotta non ha ancora preso parte al ritiro di Roma. Il 25enne olandese, 29 presenze condite da 4 gol 1 assist in giallorosso tra Serie C e Coppa Italia Serie C nella passata stagione, desidererebbe trovare più spazio e dovrebbe lasciare la Strega nella sessione estiva di calciomercato.
Non mancano le pretendenti per l’ala classe ’98, soprattutto dal Girone C di Serie C. Su Bolsius infatti, come riporta TuttoC, sarebbe molto forte il pressing del Sorrento, che però riscontrerebbe nell’ingaggio percepito dal giocatore un nodo al trasferimento. Secondo quanto scritto da Il Corriere dello Sport, inoltre, anche il Taranto aveva monitorato l’olandese, ma la questione si sarebbe risolta con un nulla di fatto; stesso discorso vale per il Latina.TuttoPotenza, poi, racconta di un interessamento del Picerno, che attualmente è coperto in attacco e non ha urgenza di intavolare una vera e propria trattativa. Sfumata la destinazione Foggia, infine, in Puglia resta ancora viva l’ipotesi Audace Cerignola.
Bolsius dunque, salvo soprese, lascerà il Benevento: resta da capire chi deciderà di affondare il colpo e riuscirà a spuntarla alle condizioni stabilite dalla società giallorossa.