Si è concluso il 18 luglio il “V Memorial don Costantino Frusciante”, torneo di pallacanestro che, come di consueto, si è svolto a San Giorgio del Sannio sul campo della parrocchia di Sant’Agnese e Santa Margherita. Il padrone di casa, don Salvatore Soreca, per questa edizione si è avvalso della collaborazione organizzativa della cooperativa Don Tonino Bello e del supporto di Giovanni Campanelli, Italo Campanelli ed Alessandro Del Sordo che hanno curato l’aspetto prettamente tecnico delle tante partite che si sono susseguite.
La manifestazione quest’anno ha previsto alcune novità rispetto al format tradizionale: oltre ai tornei 3 contro 3 under (riservato ad atleti entro i 18 anni) e senior, sono stati organizzati il premio “King of the Court”, cioè una gara 1 contro 1 e l’All Star Game (sempre under e senior), partita secca, 4 contro 4 tra i migliori giocatori della categoria, scelti dagli organizzatori ed affidati a veri allenatori. La squadra rosa under, affidata a coach Nicola Rotondi era composta dagli atleti De Lorenzo, Izzo, De Luca, De Gennaro, Soreca, Follo, Sifo, Benedetti; la squadra azzurra under , affidata a coach Vincenzo Pasquariello e composta dagli atleti Greco, De Rienzo, Intorcia, Manzo, Salvati, Martino, Flora, Iadarola. Per i senior, la squadra rosa, affidata a coach Pasquariello con gli atleti Musto, Liparulo, Volpe, Anzovino, De Gregorio, Trofa, Partenope, Pepe, Castiello e la squadra azzurra, con coach Marian Iovini e gli atleti Staiano, Iannella, Marallo, Musco,Pannullo, Romano, Rotaru.
Inoltre, avendo la manifestazione anche un discreto successo sui social media, gli organizzatori si sono inventati il “social MVP”, cioè il partecipante più votato in una gara di like sulla pagina Instagram del Memorial.
Ad avvicendarsi come ospiti del torneo sono stati Nicola Quarantiello , CEO di Sanniomatica, main sponsor della manifestazione e Davide Galilei arbitro di serie B, originario di Benevento ed autore del nuovo regolamento tecnico della pallacanestro. Quest’ ultimo, oltre a presentare il suo regolamento ha arbitrato le partite delle ultime due giornate del Memorial.
Ecco di seguito i risultati:
1° classificati torneo 3vs3 under: Che patatine preferisco tra
2° classificati torneo 3vs3 under: Sbandati GLS
3° classificati torneo 3vs3 under: Igaiacerbone
Miglior marcatore della categoria Giuseppe De Lorenzo
1° classificati torneo 3vs3 senior: Gli amici della cioccolata
2° classificati torneo 3vs3 senior: Telese’s team
3° classificati torneo 3vs3 senior: Pandamor
Miglior marcatore della categoria Mario Iannella.
La squadra di Coach Rotondi ha vinto l’All star game under e la squadra di Coach Pasquariello si è aggiudicata l’All star game senior.
King of the Court se lo è aggiudicato Vincenzo Musto, mentre social MVP è risultato Francesco D’Orta.
Grande la soddisfazione di don Salvatore che, alla fine della manifestazione ha ringraziato gli organizzatori per l’impegno mostrato e ha dato a tutti appuntamento all’anno prossimo per una sesta edizione ancora più partecipata e seguita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.