In lungo e in largo Benevento è avvolta dalla vegetazione che sta danneggiando strade e monumenti. A denunciare la situazione è l’ Eco del Sannio che sollecita l’amministrazione comunale a intervenire.
Un manto verde che scende rigoglioso, e incolto, dalla pareti, si presenta ai turisti, che ammirano le zone limitrofe all’ arco del Sacramento e proseguendo sino al Teatro Romano.Erbacce e carte dapertutto anche vicino le mura del Duomo.
Tutta la città è nella morsa della vegetazione che cresce selvaggiamente a ogni angolo.A lamentarsi non sono soltanto i residenti ma anche i tanti turisti. La città versa in uno stato di degrado per cui si possono usare tutti gli aggettivi negativi del dizionario italiano ma è notorio che gli amministratori locali sono avvezzi solo a fare inaugurazioni. E chi pensa a curare ?
Vergogna e sgomento.
Questa redazione si farà onere di documentare ogni angolo di una città che non è più né civile né gloriosa grazie alla presenza di erba in tante vie acciotolate del centro storico, dove sorgono essenze di ogni tipo.
Conservare nel decoro una città, togliendole quel velo di abbandono che le conferiscono zone lasciate all’erba invadente, sarebbe buona cosa per un amministrazione comunale responsabile. Essa dovrebbe organizzare meglio il lavoro di manutenzione del tessuto urbano. Una città di importanza storica come Benevento conosciuta in tutto il mondo, non può presentarsi in questo modo.