Sono giorni caldi in casa Benevento, che ormai da due giorni si sta allenando all’Antistadio Carmelo Imbriani in vista dell’esordio stagionale in programma domenica 11 p.v. al Ciro Vigorito nel Primo Turno Eliminatorio di Coppa Italia Serie C contro quel che resta del Taranto.
Questa settimana e l’incontro di domenica saranno importanti per valutare l’intero organico a disposizione e definire il futuro di calciatori quali Benedetti, Alfieri, Viviani e Acampora. Quest’ultimo infatti, come riporta Il Mattino, qualora non dovessero arrivare offerte concrete da parte di (poche) società disposte a sobbarcarsi il suo pesante ingaggio, potrebbe anche restare all’Ombra della Dormiente. Il centrocampista partenopeo, dunque, può considerarsi non più fuori dal progetto tecnico (considerando anche la stima nei suoi confronti da parte di Mister Auteri e del D.T. Carli) e ha fatto sapere al club giallorosso che accetterebbe la Serie C solo nel Sannio.
Sempre lato mercato, TuttoC riporta l’interesse della Strega per Marco Romano Frigerio. Il centrocampista arrivato al Lecco lo scorso gennaio dal Foggia ha ammiratori anche nel girone B. Prima di un eventuale arrivo del classe 2001, che rappresenterebbe l’alternativa ad Acampora, sarebbe comunque necessario sfoltire la rosa a disposizione del tecnico di Floridia.