L’allenatore del Benevento, dopo l’allenamento odierno e prima della partenza per il ritiro pre-gara di Venticano, ha preso parte alla consueta conferenza stampa alla vigilia del Secondo Turno Eliminatorio di Coppa Italia Serie C 2024-25 contro il Potenza.
SU ACAMPORA, VIVIANI E BENEDETTI: “Non so che futuro potranno avere, è presto per dirlo. Per le vicissitudini di Nardi e prima ancora di Simonetti, Acampora e Viviani si sono allenati con noi negli ultimi giorni. Sono giocatori di qualità, contrattualizzati, che al momento hanno dimostrato di sposare la nostra causa anche se sono un po’ indietro di condizione“.
SUL RIENTRO DI SIMONETTI: “Questa settimana si è allenato con noi a pieno ritmo e senza particolari problematiche. Uno spezzone di gara è sicuramente in grado di farlo, anche se è leggermente in ritardo“.
SULL’ORGANICO E SUI REINTEGRATI: “Sono state fatte delle scelte iniziali, poi si aspetta il responso del campo. Ci sono state le situazioni di Nardi e prima ancora di Simonetti, in questi 7-8 giorni Acampora e Viviani hanno dimostrato di voler sposare la nostra causa e sono già contrattualizzati quindi l’allenatore ne deve tenere conto. Per me sono due ottimi professionisti che fanno parte del nostro percorso“.
SULLA SFIDA DI COPPA ITALIA DI DOMANI: “Ci tengo alla Coppa Italia, per me bisogna onorare la maglia anche in amichevole. Mi aspetto una crescita, l’obiettivo è tenere il campo per più tempo. Vogliamo passare il turno in modo importante, da squadra. In mezzo al campo ci sono dei dubbi: Simonetti, Acampora e Viviani non possono reggere una partita intera. Prisco e Talia stanno molto bene, Pinato bene. Dobbiamo dare pari opportunità a tutti, tutti devono poter dimostrare quotidianamente e anche in partita anche perché poi tra 8 giorni comincia il campionato e andranno fatte delle scelte, che però non saranno definitive. Qualche dubbio c’è, domani giocherà Tosca visto che alla prima di campionato abbiamo Meccariello e Talia squalificati. Lanini e Manconi in settimana hanno fatto un paio di giorni di lavoro individuale, ma ci sono anche Perlingieri e Starita. Dobbiamo fare una prestazione importante, migliore e in crescendo“.
SUL POTENZA: “Hanno cambiato tanto in sede di mercato, hanno rinnovato il centrocampo. È una squadra che si colloca tra le outsiders, ma è sempre il campo poi a determinare la dimensione delle squadre. Il calcio d’agosto nel bene e nel male può illudere e dare consapevolezze sbagliate“.
SULLA CONDIZIONE DI NARDI: “Dopo il responso medico ha accusato, ma è un ragazzo ottimo e lo abbiamo coccolato. Stamattina è partito e ci ha salutato, tornerà più forte di prima. È successo quest’infortunio e sono cose che possono succedere, ma è giovane, fresco e integro“.
SU BENEDETTI: “È un ottimo professionista, sono state fatte valutazioni e c’è la possibilità di farlo allenare con noi. Per il futuro vedremo, quotidianamente“.
SULL’ESORDIO IN CAMPIONATO DI LUNEDÌ 26: “Ci sono delle cose che nessuno può mettere in previsione. 40 giorni fa Simonetti e Nardi erano dei perni a centrocampo, poi però sappiamo quello che è successo. Qualche piccolo problema a centrocampo soprattutto ci sarà, compresa la squalifica di Talia, ma ci penseremo tra 7 giorni perché domani c’è un’altra gara. Troveremo le soluzioni“.