Il Benevento, dopo la sconfitta di ieri sera al Vigorito contro il Potenza che ha costretto la Strega a dire addio alla Coppa Italia Serie C 2024-25, si è ritrovato quest’oggi presso l’Antistadio Carmelo Imbriani per sostenere una sessione mattutina di lavoro. La seduta odierna ha previsto un allenamento congiunto con i ragazzi della Primavera e lo scarico finale.
Per domani Mister Auteri e il suo staff hanno concesso una piena giornata di riposo ai calciatori, con la preparazione che riprenderà quindi nella giornata di mercoledì con una doppia sessione di lavoro. Da dopodomani, dunque, i giallorossi cominceranno a preparare a pieno ritmo l’esordio in campionato, in programma sempre tra le mura amiche del Vigorito lunedì 26 p.v. alle 20:45 contro la Cavese.
I prossimi giorni saranno utilissimi per cercare di capire le condizioni generali dei giocatori a disposizione del tecnico di Floridia, visto le tante possibili assenze in vista del primo match della Serie C 2024-25. In difesa, infatti, non ci sarà Meccariello (squalificato e uscito al decimo minuto della sfida di Coppa Italia per un fastidio all’adduttore, mercoledì si sottoporrà a risonanza) ed è da valutare la presenza di Capellini, assente ieri sera per un “piccolo problema che gli capita ogni tanto” e che non sembra destare eccessiva preoccupazione, almeno stando alle parole del tecnico del Benevento.
A centrocampo, invece, la situazione è ancora più complicata. Ieri sulle tribune del Vigorito hanno assistito alla sconfitta contro i rossoblù, tra gli altri, i vari Agazzi e Carfora, mentre Nardi oggi si è recato a Bologna per il programmato consulto con il Dottor Lo Presti: fissato per domani mattina il necessario intervento chirurgico a seguito della rottura del crociato. Data per certa l’assenza di questi tre elementi, lunedì sera non ci sarà neanche Talia, squalificato, e destano non poche incertezze le condizioni di Pinato (apparso totalmente avulso dal gioco contro i potentini), Acampora e Viviani (chiamati a raggiungere uno status fisico accettabile).
In avanti, infine, va recuperato Lanini, anche lui apparso evanescente nella gara del Secondo Turno Eliminatorio di Coppa Italia Serie C contro i lucani. Lamesta poi, sempre stando a quanto dichiarato dal tecnico dei sanniti, fino al pomeriggio di ieri era febbricitante e, nonostante in partita l’ex Rimini sia stato probabilmente il più propositivo, questa è un’altra situazione da monitorare.
Fatte le dovute considerazioni, però, da mercoledì la Strega sarà attesa da cinque giorni di lavoro per preparare al meglio l’esordio casalingo in campionato. Oggi, intanto, è il primo giorno dell’ultima settimana della Campagna Abbonamenti 2024-25: sono ben 65 le tessere staccate in data odierna, che portano il totale a 3.680 e a -40 dal record delle tessere staccate dalla società giallorossa in Serie C (3.740, la scorsa stagione).