Martedì 3 settembre 2024, nel comune di Castelvenere (BN), ci sarà una nuova interruzione programmata dell’energia elettrica. In diverse contrade del «comune più vitato del Sud» (Petrara, Tore, San Tommaso, Marraioli) la corrente salterà, per ore, tra le 9.00 e le 16.30, a causa di nuovi lavori di manutenzione.

Ad essere colpite dall’interruzione, che interesserà i soli clienti alimentati in bassa tensione, saranno, tra le altre, Via Sannitica, Via Caselle, Via Salerno, Via Milano, Via Scavi, Via Fontana, Piazza San Barbato, Via Delle Cantine, Piazza dei Caduti, Via Nazionale, Via Italia. A comunicarlo, con alcuni avvisi cartacei affissi in paese, è stata la società «E-Distribuzione», dopo che alcune interruzioni si sono già verificate nei mesi precedenti.

Cosa fare per accertarsi che la propria fornitura in Castelvenere sia soggetta alla nuova interruzione programmata per il 3 settembre 2024 e non a guasti e/o ad altri problemi? L’utente che volesse effettuare le verifiche del caso può visitare il sito ufficiale di «E-distribuzione», consultando la pagina «https://www.e-distribuzione.it/interruzione-corrente-primo.html» ed inserendo le informazioni richieste (numero POD, etc); oppure telefonare al numero verde presente in bolletta.

Tra i consigli utili per gestire al meglio la nuova interruzione di corrente elettrica, anche considerando le alte temperature che i vari siti specializzati in previsioni meteorologiche stanno anticipando in queste ultime ore (per la giornata del 3 settembre, a Castelvenere, sono previste punte di oltre 30°), vi è anche quello di evitare di aprire ripetutamente elettrodomestici e congelatori durante l’interruzione, così da mantenere la temperatura adeguata anche in caso di assenza di energia.

Infine, tra i consigli del caso, ci sono anche limitare l’uso dello smartphone durante l’interruzione, così da salvaguardare un mezzo di contatto importante in caso di necessità, nonché staccare apparecchi elettrici tra i più delicati, quali televisori e computer, in quanto un ritorno improvviso della corrente potrebbe danneggiarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.