Di Daniele Piro 

Oggi voglio parlarvi di un record alquanto singolare.
Probabilmente Whittier, città situata in Alaska detiene il record per essere la cittadina più piccola in quanto ad estensione perché, ci crediate o no, è nota per avere quasi tutta la popolazione che vive in un unico edificio residenziale. L’edificio si chiama Begich Towers Condominiums, un complesso di appartamenti di 14 piani che ospita circa il 90% dei residenti della città (in totale: 272 persone). Questo ha fatto guadagnare a Whittier il soprannome di “città sotto un tetto”.

L’edificio, originariamente costruito come caserma dell’esercito, ora funge da accogliente condominio e ospita un ufficio postale, un emporio, una stazione di polizia, una lavanderia a gettoni, una clinica sanitaria, l’ufficio del sindaco con la chicca di avere al suo interno anche una piscina coperta riscaldata.

Whittier è accessibile solo per via aerea o tramite un tunnel a senso unico che si estende per oltre due miglia attraverso la vicina Maynard Mountain. Le condizioni meteorologiche della città possono essere rigide durante l’inverno, rendendo le Begich Towers una soluzione abitativa conveniente e pratica per i residenti.

Oltre alle Begich Towers, c’è un secondo condominio nella città dove vivono i restanti residenti. La scuola e la palestra della città si trovano in una struttura separata ma sono collegate alle Begich Towers tramite un tunnel, permettendo un facile accesso durante i mesi invernali.

Pensate anche all’invidiabile record dell’amministratore di condominio che può fregiarsi del titolo di  amministrare praticamente una intera città. Città che avrà anche il più basso tasso di assenteismo lavorativo perché sarà poco credibile poter utilizzare la scusa “oggi non sono riuscito a recarmi al lavoro perché c’era troppa neve”.

Probabilmente è la cittadina che vanta anche meno adulteri perché sarebbe un po’ difficile per i mariti infedeli usare la classica scusa: “Cara esco per andare a comprare le sigarette”…….

Scugnizzo69

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.