La Sala Auditorium “Giuseppe D’Alessandro” dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento, ha ospitato la presentazione del report “NEXT GENERATION HEALT – La telemedicina negli ambulatori e nei luoghi di cura dei pazienti fragili” realizzato dagli esperti “SAMNIUM MEDICA e GEA Soc. Cooperativa Sociale”.
Obiettivo del progetto pilota è stato quello di valutare l’efficacia della telemedicina come potenziamento della prossimità delle cure. Telemedicina e prossimità intese quali accompagnamento, condivisione, finalizzate a mettere in circolo energie e risorse che consentano, con consistenti risparmi per tutto il SSN, di non escludere nessuno dall’assistenza sanitaria e sociosanitaria e di far sentire la persona anziana più seguita e tutelata.
Medici, politici, amministratori e manager si sono confrontati sul progetto e su tutti gli elementi che di volta in volta sono emersi, sia di natura sanitaria sia tecnici, dando vita ad una mattinata molto interessante.
TV7 ha seguito l’intera giornata realizzando alcune interviste a Luca Milano – vice presidente dell’Ordine dei Medici e Crescenzo Simone, medico di medicina generale e componente del Comitato scientifico Progetto Next generation health.
Ascoltiamo le interviste realizzate da Alfredo Salzano a cui è stata affidata la moderazione ed il coordinamento della giornata.