L’avvocato penalista, di origini sannite, Fabrizio Miracolo è il nuovo presidente della più importante istituzione nel mondo per la valorizzazione del maestro Puccini nell’anno del centenario
La nomina, della durata triennale, è stata ufficializzata dinanzi al Sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro.
L’avvocato Miracolo è coniugato con Paola Gifuni che ricopre il ruolo di presidente del Consiglio Comunale viareggino, succedea Luigi Focacci al vertice della Fondazione “Pucciniano”.
Nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione ci sono Maria Laura Simonetti, Maria Lina Marcucci e Paolo Spadaccini.
“Sono profondamente onorato per la fiducia accordatami dal Sindaco con la nomina a Presidente della Fondazione Festival Pucciniano. Questo incarico rappresenta per me una grande responsabilità e un impegno che assumo con determinazione e passione. Mi impegno sin d’ora a lavorare con dedizione e trasparenza per valorizzare ulteriormente l’eredità culturale del Festival, a beneficio di Torre del Lago, di Viareggio e di tutti coloro che amano la musica di Puccini. Grazie ancora per questa straordinaria opportunità – ha dichiarato l’avvocatessa Miracolo”.
Foto: Lucca in diretta