Un  43enne di Benevento è stato denunciato  per guida con patente revocata e senza assicurazione obbligatoria.
La scoperta è stata fatta venerdì sera lungo la statale Appia, in contrada Pontecorvo dagli agenti della Polizia Municipale di Benevento, nell’ambito dei controlli straordinari sul territorio per il rispetto del codice della strada.
A riconoscere il veicolo senza assicurazione è stato il il “targa system 4.0 mobile”, dispositivo in dotazione ai caschi bianchi di Palazzo Mosti da qualche mese, in grado di verificare la regolarità di assicurazione e revisione delle auto che circolano o sono in sosta sulle arterie cittadine.
Il sistema tecnologico – che ieri ha scansionato oltre 100 automobili in transito – ha rilevato l’anomalia al passaghio della vettura mentre gli agenti erano impegnati in un posto di controllo in contrada San Vito. Il conducente è stato poi fermato qualche km più avanti e identificato.
Nell’occasione è emerso che il 43enne aveva la patente revocata dal 2014 e, già il mese scorso, era stato fermato alla guida. Per questa ragione è scattata la denuncia alle Autorità Competenti. Al termine dei controlli l’auto è stata sequestrata e all’uomo è stata comminata anche una sanzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.