Di Nazzareno La Peccerella 

Il Benevento fa la voce grossa anche lontano dalle mura di casa. Scende in campo a Potenza convinto di essere più forte e in soli 45′ fa un sol boccone di un Sorrento che pure aveva bloccato due presunte grandi del girone. Ma con la Strega vista oggi, nulla si poteva a parte cercare di limitare i danni.
LE PAGELLE
NUNZIANTE 7
Nonostante il match già in archivio, è pronto ogni volta che viene chiamato in causa. Altro clean sheet
OUKHADDA 7
Un treno, sulla fascia. Inarrestabile. Bravo anche in chiusura
VISCARDI 6.5
È in crescita costante. Non si sgancia spesso, ma in difesa è ormai una certezza (FERRARA 6 Eccolo. È tornato, ma avrà il suo bel da fare per riconquistare la maglia da titolare)
BERRA 7.5
Il muro. Invalicabile. Cancella tutti gli attaccanti, a turno. Insostituibile
TOSCA 7.5
L’avevamo detto. Se motivato può essere un “fattore”. Segna anche il primo gol in giallorosso, che chiude anzitempo il match
PRISCO 7
Non stupisce più. Un gioiellino della cantera giallorossa (VIVIANI 6 Motivato. In palla. Altro giocatore che potrà fare la differenza)
TALIA 7
Corsa, geometrie, recuperi palla in quantità industriale
SIMONETTI 6.5
Se avesse piedi più educati, calcherebbe altri palcoscenici. Ma al Benevento basta anche così
LAMESTA 7
Terrore della fascia. Difensori in apprensione costante. Altro gol di ottima fattura, anche se generato da una deviazione (ACAMPORA 6 È una gran fortuna che stia ritrovando la condizione con la tranquillità del risultato in cassaforte)
MANCONI 7
Un gol incredibilmente fallito. Tante sponde. Si sacrifica fino a centrocampo a ricucire i reparti (LANINI 6 Ci prova a firmare il “solito” 4-0. Non ci riesce per poco)
PERLINGIERI 7
Ci sta prendendo gusto, il ragazzino terribile. Altro gol da bomber d’area di rigore (STARITA 6 Troppo pochi gli otto minuti a disposizione. Vuole il gol. Siamo sicuri che lo troverà)
AUTERI 7
Che bello è avere una faretra colma di frecce per il proprio arco. E il buon Gaetano ne ha a iosa. Bravo a metterle in campo. Avanti senza indugi

Ph : Rosario Luongo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.