La Lega Pro ha reso noto le decisioni del Giudice Sportivo dopo l’undicesima giornata del campionato di Serie C 2024-25.
La Casertana, dopo i fatti commessi dai propri “tifosi” al Vigorito nel corso del primo tempi del derby contro il Benevento, dovrà pagare 2mila 500euro di multa “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Nord, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato: 1.al 17° minuto del primo tempo, diciassette petardi di elevata intensità di cui dieci sul terreno di gioco e sette nel recinto di gioco (nei pressi dell’area di rigore occupata dalla squadra avversaria) e, diciassette fumogeni, di cui dieci sul terreno di gioco e sette nel recinto di gioco (nei pressi dell’area di rigore occupata dalla squadra avversaria) così provocando la bruciatura del manto erboso e la sospensione della gara da parte dell’Arbitro per circa cinque minuti per consentire ai Vigili del Fuoco la relativa rimozione; 2.al 19° minuto del secondo tempo, un fumogeno sul terreno di gioco, senza conseguenze“.
La Strega invece, dopo la vittoria interna contro i Falchetti, non dovrà fare i conti con alcuna squalifica in vista del match del turno infrasettimanale del Scida di giovedì 31 ottobre contro il Crotone, come neanche la formazione calabrese.
Terza ammonizione in campionato, però, per Antonio Prisco, seconda per Angelo Viscardi e Angelo Talia. Primo giallo, infine, per Shady Oukhadda.