Non era facile. Lo aveva detto anche Mister Auteri. Non era facile uscire vittoriosi dallo Jacovone di Taranto, dove molte delle concorrenti del Benevento ci avevano lasciato penne e punti. E invece i ragazzi con la casacca gialllorossa, nonostante 45′ non proprio esaltanti, con tanta pazienza e la consapevolezza di essere i primi della classe si sono calati completamente in un match duro, spigoloso e difficile e ne sono usciti vittoriosi. Tre punti importanti che permettono di allungare ulteriormente su Avellino e Catania e tenere a distanza Trapani e Monopoli. La testa è già al prossimo match contro il Cerignola e se la Strega tornerà ad essere un rullo compressore al Vigorito potrà creare un ulteriore strappo alla classifica
LE PAGELLE
NUNZIANTE s.v.
Inoperoso. Spettatore non pagante
OUKHADDA 6
Primo tempo così così. Meglio nella ripresa
VISCARDI 5
Anonimo. Poteva spingere e invece ha tenuto passivamente la posizione (FERRARA 6 Da spinta alla fascia sinistra. Buon rientro)
BERRA 6
Non deve fare straordinari. Gli attaccanti avversari sono poca cosa
TOSCA 6
Come per Berra, non deve dannarsi più di tanto. Partita tranquilla
TALIA 6.5
Inizia malino. Cresce alla distanza. Chiude i giochi con un gran bel gol (MECCARIELLO s.v. Una sorpresa rivederlo in campo. Potrà e dovrà essere utile)
SIMONETTI 5
Non convince da due o tre turni. Fatica a trovare la posizione e a creare occasioni importanti (ACAMPORA 6 Quando starà bene? Il Benevento ha bisogno di lui. È ora di diventare determinante)
VIVIANI 7
Per noi il migliore in campo. Una lieta scoperta
MANCONI 6
È comunque importante nello scacchiere di Auteri. Difficile rinunciare a lui
BORELLO 5.5
Gli manca il ritmo partita. Tanti appoggi errati. Deve mettere minuti nelle gambe (LAMESTA 6 Aveva bisogno di tirare il fiato. Entra e confeziona l’assist per Talia. Bene così)
STARITA 6.5
Finalmente. Torna al gol nel momento più importante. Per lui è una liberazione (LANINI 6 Ha voglia di fare vedere che lui è sempre pronto. Prova a mettere la firma anche stasera)
AUTERI 6.5
Cambia tanto e i nuovi innesti gli danno ragione. Anche le sostituzioni gli danno le risposte attese