“Giudico molto positivamente l’accordo tra il Comune di Benevento e l’Agenzia del Demanio  per programmare le iniziative utili alla riqualificazione e rigenerazione della ex Manifattura Tabacchi di Via XXV Luglio”.
Così interviene Luigi Diego Perifano- Portavoce di Alternativa per Benevento.
“E’ noto che questo intervento mi stia molto a cuore, anche perché gli intenti annunciati sembrano coincidere perfettamente con una delle principali proposte da me avanzate nel corso delle elezioni amministrative del 2021: convertire quella enorme struttura in un moderno e funzionale centro congressi, ciò che consentirebbe di rendere la nostra città più attrattiva per il turismo congressuale, con evidente ricadute benefiche per il tessuto economico e le attività di servizio.
Aggiungo che gli spazi disponibili sono così ampi da consentire la creazione nell’ex Tabacchificio anche di un polo delle arti e di un incubatore per le imprese culturali, favorendo l’aggregazione e lo scambio di esperienze e flussi creativi fra le tante realtà che nel nostro territorio si distinguono per qualità della produzione artistica e culturale. Siamo dunque ad un primo importante passo, e l’auspicio è che l’intesa fra Comune e Demanio possa dare i migliori frutti per restituire alla comunità la fruizione di un importante bene pubblico attualmente inutilizzato.
Di certo sul recupero dell’ex Tabacchificio non faremo mancare il nostro contributo costruttivo di idee – conclude Luigi Diego Perifano – Portavoce di Alternativa per Benevento..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.