L’Auditorium “Giovanni Paolo II” dell’Istituto “De La Salle” di Benevento ha ospitato sabato mattina un evento di grande significato e prestigio. Parliamo della presentazione interattiva dell’ultimo progetto editoriale ideato dal maestro Luigi Giova, che trasformerà il pubblico in protagonista di un’esperienza musicale e narrativa unica.
L’evento, introdotto da Don Donato D’Agostino gestore dell’Istituto Paritario ” De La Salle, era rivolto al mondo dell’infanzia, della didattica e dell’educazione e si pone come una vera e propria festa della musica e della creatività.
Più che una presentazione tradizionale, la giornata è statat caratterizzata da uno spettacolo-laboratorio partecipativo. Il maestro Luigi Giova ha guidato adulti e bambini in un viaggio nel Regno di Musiké, il mondo magico abitato dai personaggi TUM e PA, protagonisti dei libri Le quattro stagioni a ritmo di TUMPA e A scuola con le quattro stagioni a ritmo di TUMPA.
Attraverso canzoni, danze, giochi ritmici e melodici, i partecipanti ha esplorato le stagioni vivendo una esperienza immersiva, fatta di suoni, movimento e storie.
Assieme al conduttore Alfredo Salzano, sul palco sono intervenuti Don Donato D’Agostino, l’assessore all’Istruzione Antonella Tartaglia Polcini, Apollonia Botticella dell’associazione Insieme per…., Carmen Castiello e la prof.ssa Tonia De Giuseppe (UniFortunato).
Sentiamo cosa ha dichiarato a Tv7 il Maestro Luigi Giova in merito al progetto “TUMPA”