Ancora una volta la comunità di Baselice, guidata magistralmente dal Sindaco dott. Massimo Maddalena, sale agli onori della cronaca per le prestigiose attività messe in campo sul proprio territorio.
Nel mese di ottobre si è svolto un incontro internazionale con l’équipe del progetto SAI (sistema di accoglienza e integrazione) diretto dal Sig. Pellegrino Iuliano, l’intero consiglio comunale e alcuni referenti stranieri provenienti da Francia, Spagna e Bulgaria, per discutere e confrontarsi sui temi dell’accoglienza e dell’integrazione di comunità di migranti sul suolo italiano e sulle ricadute positive che questo fenomeno attuale sta riguardando tutta l’economia e la geopolitica del nostro tempo,
Nel mese di novembre, invece, nella palestra comunale di Baselice, si è tenuto un convegno sulla giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Promosso dai docenti e dagli alunni della scuola secondaria di I e II grado di Baselice con la  collaborazione del Sindaco e del consiglio comunale, si è rivelato un momento di riflessione e di sensibilizzazione di un tema tanto attuale. Nella palestra gremita di semplici cittadini, di genitori e di altre autorità, ci sono stati interventi diversi intervallati  dalle note dell’orchestra della Scuola Secondaria di primo grado.
Sabato mattina, nella sala delle cerimonie di Palazzo Lembo, si è tenuta una manifestazione ufficiale per il conferimento di tre cittadinanze onorarie e due onorificenze che il Sindaco e tutto il suo consiglio hanno concesso all’unanimità a Maria Antonia Grazia Corona, Francesco Petretti, Giambattista, Doriano Bianco e  Giovanni Canonico.
Ascoltiamo le interviste al Sindaco di Baselice Massimo Maddalena e alla professoressa Maria Antonia Grazia Corona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.