Addio al maestro sannita Mario Rauso animatore ed ideatore della bottega – laboratorio d’arte in vico Noce a Benevento, artista di talento che di recente, grazie alla collaborazione della figlia Marianna e di tanti amici artisti era ritornato a farsi apprezzare per sensibilità e voglia di sostenere nuovi progetti.
Con la collaborazione di un altro artista beneventano  Alfredo Verdile intuì molti anni fa che quel vicolo (vico Noce) era un luogo magico davvero, dove l’atmosfera incantata dell’antica strada si sposava benissimo con la bellezza dell’arte.
Mario Rauso era stato anche uno sportivo di primo livello come componente della famosissima squadra di pesistica beneventana insieme a tanti altri talenti sanniti.
Di recente è stato tra i protagonisti de ″Il bello d’ogn’arte a cielo aperto″ quando Vico Noce ritornò a fine agosto ad ospitare un gruppo di artisti di Benevento e della sua provincia con una mostra di pittura, scultura e fotografia promossa da Eccellenze Sannite -piattaforma Web marketing sul Sannio Beneventano- e patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.
I funerali di Mario Rauso 84 enne, che lascia la moglie Pasqualina Nuzzolo ed i figli Alessandro, Raffaele e Marianna, saranno celebrati domenica pomeriggio alle ore 15.30 presso la Parrocchia di San Modesto al Rione Libertà.
Sentiamo un passaggio della lunga e toccante intervista di TV7 realizzata al Maestro Mario Rauso da Alfredo Salzano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.