Voleva vincere a tutti i costi la Ditar Smile Benevento, ed iniziare l’anno nuovo con una vittoria , e con una grande prova corale ha fatto sua la contesa con il punteggio finale fissato sul 54-33 a scapito della Virtus Pozzuoli.
Partita molto sentita per l’importante posta in palio, ma  sin da subito la Smile con una grande pressione difensiva ha messo la freccia portandosi in vantaggio e chiudendo il primo quarto con il punteggio di 18-10.
Il secondo quarto ha visto  la Virtus Pozzuoli rientrare gradualmente in partita ma a metà gara si va al riposo con la squadra  gialloblù avanti 29-19.
Terzo quarto giocato con l’attenzione giusta prendendo ancora un piccolo vantaggio e chiudendo il parziale 12-7 ed il totale di  41-26.
Ultimo quarto giocato dai ragazzi beneventani gestendo ottimamente la partita anche per il grande sforzo profuso nei primi tre e, alla sirena finale, il risultato e stato di 54-33. Gara mai in discussione e vinta meritatamente dai ragazzi beneventani.

Ora si pensa già alla prossima partita, Giovedì  prossimo in trasferta contro il basket Casagiove.

Le parole di coach Iarriccio a fine gara :

“Volevamo partire con il piede giusto ed iniziare questo nuovo anno con una vittoria, ed i ragazzi sono stati bravissimi a fare tutto il possibile per farlo accadere.
Sono  stati bravi a turno a prendersi le proprie responsabilità anche quando abbiamo avuto problemi di falli nei nostri giocatori che abitualmente prendono più tiri. Questo è una chiara dimostrazione di come questa squadra domenica dopo domenica stia diventando sempre più unita, come gruppo, ma anche nella crescita personale di tutti i giocatori a mia disposizione come individualità. “

Ditar Smile 54- Virtus  Pozzuoli 33

Tabellini : Ricciardi 5, Morgillo 12, Cavuoto 8, Manganiello 12,  Staiano 11, Scocca 4, Panella S, Chiusolo 2, Varricchio, Sifo, Marigliano. All. Iarriccio P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.