Quella odierna è stata una giornata di cambiamenti in casa Benevento. In mattinata, infatti, è stato ufficializzato il divorzio con Gaetano Auteri, alsuo posto è arrivato Michele Pazienza. Il tecnico pugliese, artefice della promozione in Serie C dell’Audace Cerignola nell’annata 2021-22 ed esonerato dall’Avellino nel settembre scorso è il terzo allenatore a sedersi sulla panchina della Strega in un anno e due mesi.
Il nuovo allenatore della compagine sannita ha diretto questo pomeriggio il suo primo allenamento con la sua nuova squadra. Il Benevento, infatti, ha svolto una seduta all’Imbriani per conoscere il nuovo tecnico e prepararsi in vista della trasferta al Pozzo-La Marmora di Biella contro la Juventus Next Gen.
Per la sua prima gara alla guida della Strega l’allenatore di San Severo potrà contare sul rientro di Pinato, out per squalifica nelle ultime due gare, ma dovrà fare a meno di Viviani, fermato dal Giudice Sportivo per un turno. Da valutare, poi, le condizioni di Talia, che potrebbe tornare a disposizione proprio per la sfida contro i giovani bianconeri. Sicuramente assenti gli infortuni Meccariello e Nardi.
Un punto interrogativo risiede sull’assetto tattico con cui il neo-tecnico giallorosso vorrà schierare la formazione sannita in Piemonte: dal “suo” classico modulo, il 3-5-2, a una leggera variazione passando al 3-4-3, con la possibilità anche di continuare con il 4-2-3-1 e dare un segnale di continuità all’organico.
Foto: Mario Taddeo/Benevento Calcio