Come concepiscono gli adolescenti tutta la struttura digitale attorno le loro vite? Quali differenze ci sono tra le attività digitali dei millennials e delle gen Z? I ragazzi hanno a disposizione competenze comportamentali tali da usare al meglio tutte le tecnologie
digitali e social a loro disposizione? Queste ed altre domande saranno oggetto del terzo appuntamento del progetto Digital Education and Social Kit, co-finanziato dall’Unione Europea, e diretto dall’associazione Dot, in collaborazione con l’associazione Psicotutor. Sono proprio le innovazioni comportamentali e psicologiche quelle che potrebbero bilanciare il “sovraccarico” digitale che dilaga nella vita privata di ogni individuo, adolescenti inclusi. Proprio per questo obiettivo, l’associazione di incubazione sociale Dot è affinacata da psicologi e psicoterapeuti di Psicotutor, cosi da navigare tra cyberbullismo e percezione dell’immagine corporea alterata, disinformazione e deficit di attenzione. L’obiettivo
è di sensibilizzare gli studenti alle tematiche progettuali, oltre a creare delle risorse interiori a cui il ragazzo può fare affidamento per superare le difficoltà, principalmente relazionali e di apprendimento.
Per
seguire gli sviluppi e approfondire i temi trattati, è possibile visitare il sito
www.dotme.it
e le pagine social di DOT:
Facebook:
DOT
– Incubatore Sociale
Instagram:
@dot_incubatoresociale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.