Giovedì  i rappresentanti sindacali Paolo Iorio (SUNIA), Franco Relmi e Stefano Iovini (SICET) e Marika Pagliuca (UNIAT) si sono incontrati con il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alle Politiche abitative Molly Chiusolo, per le problematiche connesse con l’applicazione dei canoni per gli alloggi di ERP di proprietà del Comune di Benevento, situati in zona S. Maria degli Angeli ed al quartiere Ferrovia.
Il confronto con il Sindaco e l’Assessore si è svolto in un clima sereno e costruttivo e gli esponenti sindacali sono stati informati sull’attività introdotta per la definizione dei canoni, con importi calcolati in base all’ISEE consegnato edalle zone periferiche dove si trovano e alle condizioni degli alloggi.
I sindacati hanno riconosciuto la correttezza dell’operato dell’Amministrazione, e auspicano che anche l’ACER Campania, per la definizione delle zone e delle condizioni degli alloggi, segua quanto fatto dal Comune Capoluogo di Benevento.
La gran parte degli assegnatari hanno consegnato l’ISEE dell’anno 2024, da quest’anno elemento di base per il calcolo dei canoni in base al nuovo Regolamento regionale. Una parte degli assegnatari, benché più volte sollecitati, non ha provveduto alla consegna.
Pertanto, per evitare che essi incorrano nell’applicazione del canone sanzionatorio, che si deve applicare per tale omissione.
E’ necessario che consegnino al più presto l’ISEE dell’anno 2024, direttamente o anche tramite leorganizzazioni sindacali degli assegnatari.
SUNIA -SICET-UNIAT Benevento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.