Continuano i grandi risultati degli atleti del Circolo Tennis San Giorgio del Sannio del Presidente Michele Pepe.
Questa volta a mettersi in evidenza è stata la giovanissima irpina Chiara Lanzillo, classe 2013, che nella sua prima esperienza internazionale all’estero ha raggiunto la finale nel tabellone di doppio al torneo del circuito Tennis Europe Under 12 che si è disputato a Dublino, in Irlanda.
La giovanissima atleta irpina si allena al Circolo Tennis San Giorgio del Sannio ed al Country Sport Avellino ed è stata accompagnata in Irlanda dall’istruttore Francesco Taccone e ha disputato il doppio in coppia con l’amica veneta Juno Chiodelli.
Insieme hanno sconfitto al primo turno 63 61 la coppia irlandese Gilmartin-O’Connor; nei quarti di finale 76 64 la coppia anglo-rumena Pritchard-Iacob Ridzi; in semifinale 61 60 l’irlandese Frawley e la lituana Macreckaja. In finale si sono fermate contro le forti sorelle bielorusse Aliaksandra e Katsiaryna Unuchka.
Nel singolare Chiara ha terminato il suo Round Robin con il bilancio di una vittoria 60 60 contro l’irlandese Frawley e una sconfitta 62 61 contro la bielorussa Unuchka K., risultato che non le ha permesso di qualificarsi ai quarti di finale ma che le hanno fatto ottenere il primo successo in carriera in singolare.
Il primo torneo all’estero è sempre un momento formativo importante a questa età e l’aspetto fondamentale, molto più del risultato, è proprio l’esperienza che si porta a casa la giovanissima Chiara.
