Davanti ad una cornice di pubblico alquanto straordinaria, la Rummo si porta a casa il derby cittadino con la Cestistica, accorciando le distanze in classifica proprio dalle biancoblu.
Il match finisce 47-46 dopo aver regalato una serie infinita di emozioni, con parziali e controparziali che non hanno mai messo un punto definitivo al derby.
Partono benissimo le giallorosse che tengono a bada le bocche da fuoco ospiti, prima di subire il rientro sulla fine del primo periodo, chiuso sul 9-8. Nel secondo quarto arriva il primo allungo decisivo della Cestistica, con le ragazze di coach Annecchiarico che faticano a trovare la via del canestro ed il tabellone che all’intervallo lungo recita 18-26.
Al rientro dagli spogliatoi prosegue lo spettacolo in campo, con il terzo periodo che termina in parità ed un canestro allo scadere che avrebbe potuto spezzare le gambe a Muscetta e compagne, ma non è stato così. Grazie ad un quarto periodo ai limiti della perfezione, soprattutto a livello difensivo (solo 5 punti subiti), e alla spinta incessante del pubblico di fede giallorossa, la Rummo recupera il gap, mettendo la freccia grazie alla tripla di Petti ed al canestro tutto esprirenza di Gomez che ci portano a +4 ad un minuto dal termine. Non basta il tentativo di rimonta delle ospiti, il derby si tinge di giallorosso.
Menzione speciale per Daiana Ten, autrice di 15 punti con 5 triple arrivate nei momenti clou del match; doppia cifra anche per le solite Gomez (11) e Muscetta (10).
Con questa vittoria, la Rummo ottiene il nono successo consecutivo, mantenendo l’imbattibiltá casalinga e salendo a quota 26 punti in classifica.
Prossimo impegno sul difficile parquet di Maddaloni, diretta avversaria per le posizioni che contano; palla a due alle 21 di Mercoledì 5 Marzo.
