Si stanno completando in tutta Italia le elezioni degli organi dirigenziali dello sport per il nuovo quadriennio Olimpico.
Nel mondo dello sport provinciale c’è grande soddisfazione per l’elezione a nuovo presidente regionale dell’Ansmes di Manfredo Fucile, che dopo una gloriosa attività di giocatore e dirigente federale della pallacanestro, è da anni residente a San Giorgio del Sannio ed è iscritto alla delegazione provinciale dell’Ansmes sannita, presieduta da Antonio Ricciardi.
Va ricordato che l’Ansmes è l’associazione a cui si possono iscrivere tutti coloro, dirigenti e società sportive, che sono state insignite da parte del Coni e del Cip, delle “Stelle” al Merito Sportivo. Da sottolineare che Fucile, già docente universitario di scienze motorie, ha ricevuto lo scorso anno la massima onorificenza della “Stella d’Oro”, e sostituisce ai vertici regionali un altro sannita Francesco Maturi, che ha guidato l’Ansmes negli ultimi due quadrienni, dopo essere stato in precedenza il presidente provinciale. “Sono onorato di poter guidare l’Ansmes Campania – ha dichiarato il neo presidente – soprattutto voglio sottolineare che con la mia elezione e quella del nuovo direttivo campano, sono rappresentate tutte le province e lavoreremo in sincronia con i presidenti e gli associati locali, per perseguire i nostri scopi di divulgare i veri valori dello sport, che ci contraddistinguono nelle nostre attività giornaliere a favore del movimento sportivo”. Oltre a Fucile rappresenterà il Sannio c’è anche il consigliere Domenico Costanzo, che fa parte del nuovo direttivo insieme a Pietro Esposito di Avellino, Luigi Lamberti e Gerardo Trombetta di Caserta, Francesco Arena e Vincenzo Marra di Napoli, Alfonso Beatrice e Pasquale Scarlino di Salerno. Inoltre sono stati eletti in qualità di delegati all’ assemblea elettiva nazionale: Davide Fragnito e Cosimo Galliano di Benevento, Giuseppe Rinaldi e Nicola Scaringi di Caserta, Antonino Sessa e Valerio Ingenito di Salerno, Francesco Arena di Napoli e come supplente Oreste Manzella di Caserta.
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.