LUNEDI’ 3 MARZO A BENEVENTO ALLE ORE 17.30 ALLA ROCCA DEI RETTORI GLI ON.LI ROBERTO FICO E MARCO FURFARO SI CONFRONTERANNO CON AMMINISTRATORI E ASSOCIAZIONI SUL TEMA “L’IMPORTANZA DELLA SINERGIA TRA AMMINISTRAZIONE PUBBLICA ED ASSOCIAZIONI SUL TERRITORIO”.
L’INIZIATIVA E’ PROMOSSA DALLA FITEL DELLA CAMPANIA E DALL’ASSOCIAZIONE VILLA DEI TIGLI CLUB.
Un evento importante per la nostra provincia. La FITeL (Federazione Italiana del Tempo Libero) è stata costituita nel 1993 per iniziativa delle Confederazioni Sindacali CGIL, CISL e UIL, per valorizzare le esperienze associative dei Circoli Ricreativi Aziendali e di altre Associazioni ed Enti che abbiano come finalità la promozione delle attività del tempo libero e trae origine dell’art. 11 della legge n. 300/1970, che ha promosso e tutela i CRAL.
FITeL promuove e sostiene lo sviluppo delle attività artistiche, culturali, sportive, del turismo sociale e della promozione sociale. La solidarietà non è un “lusso”. La Fitel Nazionale, con il presidente Giuseppe Spadaro, è tra i rappresentanti di reti associative nel Consiglio nazionale del Terzo settore (Cnts) nominati con decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 201 del 19.12.2024, anche grazie al supporto del Forum Nazionale Terzo Settore.
All’iniziativa partecipano l’ON.LE MARCO FURFARO componente Commissione affari sociali e l’ON.LE ROBERTO FICO già presidente della Camera dei Deputati. Interverranno associazioni, sindaci e amministratori del Sannio.
