“Come parlamentare sannita mi sono più volte interessato, anche attraverso opportune istanze ai ministri competenti, perché la regione Campania attenzionasse e intervenisse sul rischio idrogeologico che grava sul comune di Buonalbergo e in particolare in località Cuozzi – Pisciarello.
Oggi, apprendo che il ministero dell’Ambiente, con il decreto interministeriale 396 del 2024, ha messo a disposizione della regione Campania ingenti risorse a tal fine, per un totale di 61 milioni di euro, ma nell’elenco proposto dalla Regione Campania e sul quale il presidente De Luca ha rilasciato formale intesa, non vi è traccia di interventi ricadenti nel comune di Buonalbergo”.
Così in una nota Francesco Maria Rubano, deputato di Forza Italia e vicesegretario regionale del partito azzurro in Campania.
“E’ grave e inaccettabile che il presidente De Luca abbia deliberatamente ignorato i rischi che tuttora permangono nel comune di Buonalbergo, anche e soprattutto in considerazione della vastità dei fenomeni franosi.
Come parlamentare sannita darò battaglia, perché ancora una volta il presidente De Luca mostra di discriminare i campani tra cittadini di serie A e di serie B”, ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.