Torna immediatamente in campo il GG Team Wear Benevento 5. La squadra di mister Scarpitti, domani alle 17, sarà ospite della Came Treviso: la gara sarà arbitrata da Andrea Antonio Basile (Torino) e Davide Zingariello (Palermo), il crono sarà diretto da Giacomo Voltarel (Treviso). Il match, come di consueto, sarà trasmesso sul canale Youtube della Divisione calcio a 5. Tornano Arvonio e Volonnino dalla squalifica, out, invece, Fabinho e De Crescenzo, appiedati dal Giudice Sportivo.
Periodo difficile, complicato. Il Benevento 5 proviene da sette sconfitte consecutive che stanno rendendo arduo il primo cammino nella massima serie. Pellegrino Di Fede, presidente dei giallorossi, fa il punto della situazione, parlando soprattutto dei tifosi: “Abbiamo un pubblico straordinario – esordisce subito -. Nonostante il momento complicato ed i risultati negativi, i nostri tifosi hanno applaudito i giocatori al termine della gara contro il Napoli. Segno che abbiamo lavorato bene negli anni e che c’è tanto amore ed affetto per la nostra società. Voglio chiarire un aspetto: personalmente sono ancora fiducioso che potremmo rialzarci, nel caso dovessimo retrocedere, questo club non si fermerà assolutamente: ci metteremo al lavoro per tornare subito in serie A. Ma non è tempo ancora di questi discorsi, abbiamo la Came da affrontare”.
ROAD TO TREVISO – Appunto, la Came. Altra trasferta ostica per il Benevento di mister Scarpitti che chiude un febbraio intenso di impegni. “Affrontiamo una compagine forte e quadrata che da anni milita in serie A – continua il numero uno del sodalizio giallorosso-. Vogliamo fare un brutto scherzo al mio Zanetti (dice sorridendo, ndr). Ripeto, sono ottimista: andremo al PalaCicogna per trovare i primi tre punti in trasferta di questa stagione”.
BILANCIO – “Siamo molto contenti dell’operato del settore giovanile, dall’Under 15 passando alla 17 finendo alla 19. La Scuola Calcio ha numeri che ci inorgogliscono, vantando anche una compagine tutta femminile. Un plauso alla squadra B che sta disputando un campionato mostruoso”.
