Martedì mattina, nella sala “Madonna delle Grazie” del  Complesso Istituto Scolastico “De La Salle” di Benevento, nel corso della quale è stata annunciata la partecipazione dell’Istituto Scolastico “De La Salle” di Benevento alla finale del Festival Internazionale del Musical Scolastico di Sanremo – GEF 2025.
L’Istituto sannita, infatti, è stato selezionato tra le scuole finaliste del prestigioso festival che vedrà i nostri giovani talenti esibirsi sul palco del Teatro Ariston dal 26 al 30 marzo 2025.
Un evento che rappresenta un’opportunità unica di visibilità per i bambini delle classi Terza, Quarta e Quinta della scuola primaria, che porteranno in scena il musical originale “Musiké delle Stagioni. Un viaggio a ritmo di Tum e Pa”, un progetto educativo e creativo che celebra la musica, la danza e l’inclusività.
Durante la conferenza, moderata dal giornalista Alfredo Salzano, è stato illustrato il progetto che ha permesso al “De La Salle” di accedere alla finale del GEF 2025, con la partecipazione del Gestore dell’Istituto, Donato D’Agostino, della Coordinatrice Didattica Prof.ssa Angela Meola, del maestro Luigi Giova, ideatore e direttore artistico del musical e della Maestra Adriana Damiano referente scuola primaria e del progetto, che insieme ai docenti e agli studenti hanno reso possibile questo straordinario traguardo.
E’ stata questa l’occasione per approfondire il valore educativo e pedagogico del musical, che coinvolge ogni singolo bambino in un’esperienza di crescita, creatività e inclusività.
Sono intervenuti il Sindaco di Benevento Clemente Mastella che ha invitato il De La Salle alla prossima edizione del festival Benevento Città Spettacolo nella serata in cui si celebra il Premio alla Carriera “La Musica a Benevento – I Protagonisti” ideato dallo storico e critico musicale Enrico Salzano, e l’assessore alle attività produttive Luigi Ambrosone.

Sentiamo cosa ha dichiarato a TV7 la Coordinatrice Didattica Prof.ssa Angela Meola intervistata da Alfredo Salzano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.