Emozionante cerimonia religiosa nella Chiesa di San Donato al Corso Dante a Benevento per ricordare il X anniversario dalla scomparsa di Don Domenico Miraglia uomo buono, punto di riferimento di una intera comunità, padre spirituale per molti anni all’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento, e fondatore della storica società sportiva di calcio Forza e Coraggio.
Nel corso dell’omelia Don Marco Capaldo ha tracciato il profilo dell’indimenticato Don Mimì amato dal popolo per la sua generosità, per la sua dinamicità, e per l’impegno a favore dei giovanissimi a cui ha sempre dedicato la sua vita attraverso l’azione cattolica e lo sport con lo storico team della Forza e Coraggio, presente nella chiesa con alcuni ex giocatori, allenatore e presidente, promuovendo valori come il lavoro di squadra e la resilienza tra i giovani.
Anche il Superiore del Fatebenefratelli di Benevento Fra Lorenzo Antonio Gamos, che ha partecipato alla cerimonia religiosa assieme alle suore del FBF, ha voluto ricordare Don Domenico, cappellano dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù, che ha rappresentato una figura speciale per tutti noi.
Con il suo sorriso, la sua compassione ed il suo sostegno, ha lasciato un segno profondo nel cuore di pazienti, personale ed amici del Fatebenefratelli. Ricordiamo – ha detto il Superiore Gamos, la sua dedizione ed il conforto che portava nei momenti più difficili”.
Mercoledì sera è stata celebrata la vita di un uomo straordinario, un sacerdote che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri. L’ eredità di amore e fede di Don Domenico Miraglia continuerà a guidarci.
E proprio della figura dell’ottimo sacerdote sannita si occuperà la rubrica ideato dallo storico e critico musicale Enrico Salzano la “Musica a Benevento – I Protagonisti”, che lunedì prossimo dalle colonne de Il Sannio Quotidiano e dal sito on line di TV7 parlerà della storica festa di Cristo Re ideata e sostenuta con grande determinazione da Don Domenico Miraglia.
