Il Comune di Apice avrà l’onore di ospitare la tappa apicese del progetto “conosciAMO BENEVENTO”, promosso dal Benevento Calcio in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale “E. Falcetti”, la Pasticceria Martuccio e Spazio Conad Benevento.
L’evento, che si terrà il 2 aprile, vedrà protagonisti i bambini e i ragazzi del nostro istituto scolastico, i calciatori del Benevento Calcio, l’US Apice e tutta la nostra comunità. Scuola, sport, istituzioni, territorio e imprese si uniranno in una sinergia virtuosa per offrire ai più giovani un esempio concreto di cittadinanza attiva, dialogo e solidarietà.
L’iniziativa sosterrà una causa importante: la realizzazione di una Colomba Pasquale e di un Uovo di Pasqua ufficiali del Benevento Calcio, con una donazione solidale destinata al Reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento. Un piccolo grande gesto che dà senso alle parole comunità e responsabilità.
Come amministrazione comunale, siamo felici di accogliere nelle nostre strutture – l’Auditorium Comunale e lo Stadio “Perriello-Zampelli” – non solo i protagonisti dello sport professionistico, ma anche i bambini delle nostre scuole, le famiglie, i docenti e le realtà associative locali. Un momento di festa, ma anche di educazione ai valori fondamentali del rispetto, della condivisione e del gioco di squadra.
