Le comunità parrocchiali di San Modesto, di Santa Maria degli Angeli e della SS Addolorata si sono unite per percorrere insieme le strade del Rione Libertà con la Via Crucis.
L’ evento, fortemente voluto dai tre parroci delle comunità parrocchiali, don Leonardo Lepore, don Domenico Parlavecchia e don Gaetano Kilumba Papa, ha rappresentato un momento significativo di riflessione e devozione in pieno tempo di Quaresima.
La serata si è aperta presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli, dove è stata celebrata la Santa Messa.
A seguire, è iniziata la Via Crucis che ha percorso le 14 stazioni rappresentanti il viaggio di Gesù verso la crocifissione. L’itinerario previsto ha incluso via de Sanctis, via Gentile, via Ungaretti, piazza Benedetto Croce, via Lungo Sabato Bacchelli, via Napoli, via Mommsen, via Severino e Piazza San Modesto.
Questo evento non solo ha rappresentato un momento di preghiera e meditazione, ma anche un’opportunità per le comunità di San Modesto, Santa Maria degli Angeli e della SS Addolorata di unirsi e condividere la loro fede.
La volontà dei tre parroci di portare il calvario di Gesù tra le strade del rione è stato un gesto di grande significato spirituale, che invita tutti i fedeli a partecipare e riflettere sul sacrificio di Cristo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.