Vittoria molto importante per il G.S. Meomartini nel campionato di Divisione Regionale 1.
Sabato 29 marzo la formazione beneventana ha vinto in casa contro lo Sporting Portici per 69-62.
La squadra allenata da coach Massimo Tipaldi si è presentata all’incontro con tante assenze e dopo una settimana di allenamenti non al meglio. Eppure i beneventani hanno disputato una buona gara, giocando di squadra e senza mai disunirsi. Così, anche nei momenti più complicati, capitan De Martino e compagni sono riusciti a trovare buone soluzioni offensive e, grazie anche ad un’ottima intensità difensiva ed alla maggiore fisicità sotto canestro, hanno rintuzzato i tentativi di recupero degli ospiti.
Dopo un primo periodo di gioco abbastanza equilibrato e chiuso in svantaggio di 3 punti (20-23), il G.S. Meomartini ha disputato un ottimo secondo quarto, concedendo solo 3 punti agli ospiti nei primi 9 minuti (38-26), prima di subire un parziale recupero nell’ultimo minuto prima dell’intervallo lungo (38-32).
Nel terzo quarto l’inerzia della partita non è cambiata, con i beneventani che hanno provato un nuovo allungo (51-43 il parziale). Nell’ultimo periodo, gli ospiti hanno messo in difficoltà il G.S. Meomartini con una buona difesa a zona ed hanno pian piano recuperato lo svantaggio, fino al 62-62. A questo punto, i giocatori beneventani si sono compattati e sono riusciti a realizzare i canestri decisivi per portare a casa la vittoria.
In doppia cifra per la Meomartini Lorenzo Caccialino (19 punti), Loris Massaro (17) e Leopoldo Berroa Cordero (16).
Domenica prossima, 6 aprile, il G.S. Meomartini sarà impegnato in trasferta a Palma Campania, inizio della partita alle ore 18.00.
G.S. Meomartini – Sporting Portici: Berroa Cordero 16, Caccialino 19, De Lorenzo, De Martino, Del Monaco 9, Donatiello, Laudando, Manganiello, Massaro 17, Sarchioto 3, Sifo 3,Ucci. All. Tipaldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.