Il seminario su “Lavoro regolare e sicurezza”, tenutosi questa mattina presso l’Istituto Tecnico Industriale “Lucarelli” di Benevento”, ha visto la partecipazione di oltre 150 studenti delle classi quinte che, in Aula Magna e via streaming, hanno seguito l’incontro.
L’evento, promosso dalla Direzione Territoriale del Lavoro di Avellino-Benevento, nell’ambito della campagna informativa di carattere nazionale, ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sull’importanza della sicurezza sul lavoro e della regolarità contrattuale, fornendo loro strumenti utili per affrontare il mondo del lavoro in modo consapevole e responsabile.
La giornata è stata aperta dai saluti del Dirigente Scolastico, Prof. Giovanni Marro, il quale ha sottolineato il valore di tali iniziative formative per il futuro professionale degli studenti, anche nel rispetto della cultura della legalità e del senso di responsabilità. A seguire, per la Direzione Territoriale del Lavoro, sono intervenuti il Dott. Francesco Damiano, la Dott.ssa Maria Grazia Zollo, la Dott.ssa Angela Maria Iapozzuto e il Dott. Giovanbattista Colangelo, i quali hanno relazionato sulle tappe principali della sicurezza sul lavoro, sui rischi e le misure di prevenzione, sul quadro normativo in materia di sicurezza e le tutele dei diritti dei lavoratori anche con riferimento alle diverse tipologie contrattuali.
Sentiamo il dirigente dell’ITI Lucarelli Giovanni Marro
