Dopo due partite difficili, terminate con altrettante sconfitte entrambe maturate negli ultimi secondi di gioco, l’under17 del Basket Sant’Agnese è tornata alla vittoria, domenica 30 marzo in trasferta ad Ariano Irpino, col punteggio di  53-54.
I ragazzi allenati dai coach Stefano Liucci e Marco Di Peso hanno giocato una partita sempre sul filo della parità, chiudendo il primo quarto avanti di 3 punti (12-15), il secondo sotto di 5 (25-20), il terzo +4 (38-42). L’ultima frazione di gioco, poi, è stata una partita a sé. Per tutti i 10 minuti le due squadre si sono rincorse nel punteggio e quando mancavano 2.08 alla fine dell’incontro Basket Sant’Agnese era avanti di 2 punti. Sia i padroni di casa che gli ospiti hanno commesso molto errori al tiro. Soltanto la grande intensità in fase difensiva insieme ai tanti rimbalzi conquistati (in particolar modo da Alessio Genito) hanno fatto sì che a 40 secondi dalla fine i sangiorgesi fossero ancora avanti di 1: vantaggio difeso con le unghie da tutti i giocatori in campo, tenendo sempre d’occhio il cronometro ed evitando ad ogni costo di commettere fallo.
L’ultimo tiro della squadra casalinga si è schiantato sul ferro proprio sul suono della sirena, consentendo al Basket Sant’Agnese di portare a casa i due punti in palio con 1 sola lunghezza di vantaggio.
Di seguito il roster impegnato in questa partita: De Gennaro G., De Girolamo G., De Lorenzo G., D’Amico D., D’Argenio L.,  D’orta F.,  Ferrara M., Florio A., Follo V., Genito A., Principe G., Russo A.
Mercoledì 9 aprile alle 20.15 i giovani atleti della presidente Maria Pia Manganiello ospiteranno Bulls Avellino in uno scontro che promette di essere molto equilibrato e combattuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.