“E’ un’ottima notizia che la chiusura già durante questa primavera dello stabilimento Hanon System di via Ferrari a Benevento sia stata scongiurata e che si arrivi a dicembre con il paracadute degli ammortizzatori sociali.
Il percorso avviato dall’Amministrazione comunale di Benevento con una mia visita istituzionale allo stabilimento e suggellato da delibera unanime del Consiglio comunale il 14 febbraio scorso ha avuto un esito positivo”, lo scrive in una nota il sindaco di Benevento Clemente Mastella.
“Appare evidente, tuttavia, che la vertenza non sia ancora risolta. Si è capito da qualche dichiarazione filogovernativa che i sudcoreani non sembrano aver cambiato idea sulla volontà di dismettere e del resto nelle relazioni con gli investitori privati è facile fare retorica, più complesso convincerli a cambiare le linee e le strategie del loro business.
Auspichiamo che entro dicembre arrivi una soluzione strutturale, a prescindere dalla cig, con investimenti e rifunzionalizzazione del sito: l’Amministrazione e le istituzioni locali sono pronte a cooperare in maniera fattiva con tutti nell’interesse dei lavoratori”, conclude il sindaco Mastella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.