Francesco Del Gaudio è il nuovo Dirigente-Comandante della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia (Na), Città di oltre 60.000 abitanti. Prende il posto di Antonio Vecchione, che ha lasciato l’incarico per assumere il più importante ruolo presso il Comando di Polizia Municipale della Città Metropolitana di Napoli.
Francesco Del Gaudio, classe 1979, è laureato in Scienze e Tecniche delle Amministrazioni Pubbliche presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. Già in servizio presso il Comando di Castellammare di Stabia, quale responsabile del Settore Affari Generali della Polizia Municipale, dal settembre 2019 all’aprile 2021 ha ricoperto il ruolo di responsabile del Nucleo Logistico e Finanziario del Corpo di Polizia Municipale di Benevento.
“Ero certo che Francesco Del Gaudio fosse avviato verso una luminosa carriera, perché quando era in servizio a Benevento dimostrò di avere esperienza e competenza per poter garantire sicurezza e ordine pubblico con professionalità e dedizione. Era il periodo Covid-19 e dovemmo spenderci per davvero con grande operatività per assicurare il rispetto delle disposizioni adottate a tutela dell’incolumità e della salute pubblica, ma anche per garantire aiuto e sostegno alle persone che in quel momento erano esposte a gravi fragilità. Auguro con tutto il cuore all’amico Francesco di poter continuare la sua carriera ad alti livelli e ottenere sempre maggiori soddisfazioni”, dichiara Fioravante Bosco, già Comandante del Corpo di Polizia municipale di Benevento.