Milano, 2 apr. (Adnkronos) – Visibilia Editore, società quotata sull’Euronext Growth Milan, comunica che il Tribunale di Milano, “in assenza di osservazioni, ha approvato il conto della gestione dell’amministrazione giudiziaria” precedentemente depositato da Maurizio Irrera. In sostanza, con la decisione di oggi dei giudici della Sezione specializzata imprese del Tribunale civile di Milano si chiude il percorso di commissariamento della società del gruppo fondato dalla ministra del Turismo Daniela Santanchè, che ha dismesso le cariche nel 2022.
Lo scorso fine gennaio il collegio presieduto dalla giudice Amina Simonetti avevano sostenuto come le relazioni fornite dall’amministratore giudiziario Irrera restituissero un “completo e positivo svolgimento dell’incarico che ha portato, oltre alla virtuosa gestione ordinaria anche dell’operativa, alla riorganizzazione interna” di Visibilia Editore spa e Visibilia Editrice srl.
Un lavoro che aveva portato “al consolidamento patrimoniale con gli aumenti di capitale, alla gestione dei processi in corso con esaurimento della gran parte attraverso transazioni e patteggiamenti, alla conduzione con esito positivo del procedimento di composizione negoziata della crisi del gruppo”, attraverso la predisposizione del piano di risanamento che ad oggi “può dirsi pressoché integralmente esaurito” con risultati “altamente positivi raggiunti su più fronti nell’arco di un solo anno”. Il commissariamento era stato deciso alla luce delle richieste della procura e di un gruppo di soci di minoranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.